Prodotti per Costruzioni e Infrastrutture

OVERVIEW

Colleghiamo integrità e sicurezza a costruzioni e installazione

Prysmian Group è un enabler, un provider e un partner di fiducia per il settore delle costruzioni e per distributori di materiale elettrico, ai quali offre integrità e servizi affidabili per ciascun progetto. Da oltre 140 anni offriamo ai nostri clienti i prodotti e i servizi di cui hanno bisogno, instaurando un rapporto di fiducia basato sulla nostra reputazione in termini di qualità.

Adottiamo un approccio “customer first” in qualsiasi cosa facciamo, che si tratti di visitare i siti dei progetti di costruzione a livello globale o di rispettare i bisogni dei clienti per seguire il lancio dei prodotti, il loro perfezionamento e innovazione.
Siamo orientati al cliente anche a livello locale e regionale e a livello internazionale siamo riconosciuti attraverso i nostri brand commerciali: Prysmian, Draka e General Cable.

SOSTENIBILITÀ

ECO CABLE, l'anima si fa "green"

I nostri prodotti sono la linfa “green” che trasporta energia ad abitazioni, infrastrutture e città in tutto il mondo.

Partendo da una strategia di business ispirata agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, puntiamo a essere “green” dentro, realizzando prodotti che, una volta installati nelle abitazioni, nelle infrastrutture e nelle città di tutto il mondo, le rendano a loro volta “green” dall’interno.

ECO CABLE è la prima Etichetta Verde del settore dei cavi, una garanzia dell’ecosostenibilità dei nostri cavi.

Una supply chain rapida e solida, ma anche molto agile

Mettiamo i clienti al centro delle nostre attività quotidiane e offriamo loro prodotti d’eccellenza mondiale, impegnandoci per capire appieno i loro bisogni al fine di assicurare un servizio di prim’ordine. Una parte fondamentale del nostro successo risiede proprio nella qualit, efficienza e capacità della nostra supply chain.

Per supportare al meglio l’attività dei clienti e contribuire a identificare nuove opportunità di valore in un mondo in continuo cambiamento, Prysmian guarda costantemente oltre i cavi che produce. Per questo motivo i nostri servizi per il settore delle costruzioni ora includono soluzioni digitali innovative che permettono di lavorare in modo più efficace ed efficiente, incrementando la redditività.

VIDEO

Alesea
Smart Virtual Assistant

Alesea è un dispositivo smart da installare sulle bobine dei cavi, collegato a un’infrastruttura cloud per l’archiviazione e l’elaborazione dei dati, ed una piattaforma web intuitiva. Un localizzatore GPS integrato, sensori e comunicazioni mobile permettono di accedere in tempo quasi reale a informazioni quali la posizione della bobina, il suo utilizzo, il volume e la tipologia dei cavi disponibili.

VIDEO

Cable App
Il toolkit tascabile per i professionisti

Cable App di Prysmian è il toolkit digitale tascabile per i professionisti del settore dell’energia elettrica. Sia che si tratti di installatori presenti in loco o di ingegneri elettrici che lavorano in ufficio, l’app permette agli utenti di trovare le migliori soluzioni in cavo per il prossimo progetto o la prossima installazione. A differenza di altre Applicazioni, Cable App calcola e individua in modo accurato le soluzioni valutando un’ampia gamma di prodotti, inclusi i cavi interrati con armatura in fili di acciaio. L’App misura inoltre il risparmio in termini di costo e l’eventuale impatto ambientale della soluzione scelta dall’utente.

Il sistema “Product Information Management” (PIM)

Disponibile in 20 lingue e in oltre 20 paesi a livello internazionale, con informazioni su più di 35.000 referenze, 3.500 famiglie di prodotti e 2.500 cataloghi e schede tecniche, il sistema PIM di Prysmian rappresenta una finestra in continua espansione sul mondo Prysmian.

Assicura la completezza, coerenza e accuratezza dei dati tecnici e applicativi disponibili all’interno dei cataloghi online e delle schede tecniche e presso i partner di distribuzione, permettendo di individuare le migliori soluzioni in cavo per un dato settore in modo semplice e funzionale.

PRY-ID: rilevazione intelligente, proprio dove serve

Grazie a PRY-ID non sarà più necessario preoccuparsi di aver trovato il cavo giusto prima di tagliarlo, avere la documentazione corretta o sapere come posizionare le terminazioni del cavo. Grazie a questa App di semplice utilizzo sarà sufficiente scansionare il cavo, dotato di chip elettronico integrato, per accedere a tutte le informazioni necessarie, inclusi il nome prodotto, il numero di tracciamento, i dati CPR, la lunghezza del cavo, il packaging e le dimensioni della bobina.

I cavi non sono tutti uguali

Nel costruire gli edifici e le città che stanno plasmando il mondo odierno si può facilmente pensare che tutti i cavi siano uguali. In Prysmian la pensiamo diversamente: investiamo nell’innovazione tecnologica che definisce nuovi standard relativi a performance, sicurezza, sostenibilità ed efficienza in termini di costi, permettendo ai clienti di affrontare le loro sfide quotidiane.

Stiamo dimostrando che i cavi non sono tutti uguali.

VIDEO

PRY-CAM HOME

Più dell’80% degli incendi domestici sono causati da guasti dell’impianto elettrico. PRY-CAM HOME è la soluzione ideale per il monitoraggio degli impianti elettrici domestici. Facile da installare, semplice da utilizzare. Una soluzione, tante funzionalità. Per gli elettricisti e gli utenti domestici, permette di tenere sotto controllo la sicurezza del proprio impianto elettrico direttamente dallo smartphone. PRY-CAM HOME aiuta a prevenire guasti alle apparecchiature elettriche, sovraccarichi e black-out. Permette inoltre di monitorare l’entità dei propri consumi e di essere guidati verso una maggiore consapevolezza energetica.

Le nostre soluzioni

Offriamo soluzioni in cavo di alta qualità


Cavi per l’industria delle costruzioni

Cavi per l’industria delle costruzioni

Vai alla pagina
Cavi di potenza

Cavi di potenza

Vai alla pagina
Cavi per la trasmissione di dati

Cavi per la trasmissione di dati

Vai alla pagina

Contattaci

Seleziona un dipartimento


Costruzioni e Infrastrutture

Costruzioni e Infrastrutture